Supporto psicologico
di gruppo ed individuale a genitori e familiari
Questa attività rappresenta il cuore dell’associazione.
Rientrano qui i colloqui di sostegno e i percorsi terapeutici individuali rivolti a tutti i genitori e ai familiari di persone con dipendenza di vario genere.
La psicologa dell’associazione conduce inoltre gruppi terapeutici che si svolgono a cadenza settimanale presso la sede di Androna Giovani.
Silvia Contessi
(in copertina)
Psicologa, psicoterapeuta, svolge attività di psicoterapia individuale, familiare e di gruppo. Contribuisce inoltre in modo significativo all’elaborazione e alla realizzazione dei progetti portati avanti dall’associazione.


Supporto psicologico individuale
ai ragazzi under 25
Integrandosi alle attività proposte dal Dipartimento delle Dipendenze, la psicologa partecipa al sostegno dei ragazzi che decidono di intraprendere un percorso con Androna Giovani, offrendo colloqui di sostegno e percorsi terapeutici individuali.
Altre attività per genitori e familiari
L’infermiera risponde
Sono degli incontri aperti a tutti nei quali vengono affrontate tematiche, informazioni e approfondimenti su sostanze stupefacenti.
Tutti gli incontri si terranno nella giornata di lunedì in orario 17:30-19:00 presso lo spazio Androna Giovani in Androna degliOrti 4.
Spazio espressivo genitori
Sono stati ideati degli incontri con l’idea di realizzare uno spazio espressivo, di ascolto, di condivisione e di creazione.
Non sono degli incontri strutturati, bensì momenti di convivialità aperti a tutti.

I nostri esperti e collaboratori
Nico Guerrini: medico specialista in medicina d’urgenza. Collabora con il Dipartimento delle Dipendenze nella fase di accoglienza, volontario e psicologo psicoterapeuta: svolge attività di psicoterapia individuale e familiare e di presa in carico delle situazioni
ANDRONA GIOVANI – S.S.D. CONSUMI E DIPENDENZE GIOVANILI
Elisa Rumiel: psicologa psicoterapeuta, svolge attività di psicoterapia individuale e familiare e di presa in carico delle situazioni dei giovani under 25
Matteo Verdiani: educatore,drammaturgo e poeta,collabora con la compagnia Stolen Wordz e fa attività di formazione nelle scuole, volontario
CPS – CENTRO DI PROMOZIONE ALLA SALUTE
Sara Zacchi: psicologa psicoterapeuta, svolge colloqui individuali di sostegno a utenti, di qualsiasi età, che vengono accolti all’interno del CPS.