Supporto psicologico

Spazio di ascolto e di supporto “alla pari” ai familiari e ai cittadini, sulle tematiche del consumo di sostanze psicoattive e della dipendenza.

Creazione e consolidamento di momenti di auto-aiuto e di supporto di tipo individuale e/o multi-familiare, anche con l’ausilio di personale qualificato.

Supporto psicologico di gruppo ed

individuale a genitori e familiari

Questa attività rappresenta il cuore dell’associazione.
Rientrano qui i colloqui di sostegno e i percorsi terapeutici individuali rivolti a tutti i genitori e ai familiari di persone con dipendenza di vario genere.
La psicologa dell’associazione conduce inoltre gruppi terapeutici che si svolgono a cadenza settimanale presso la sede di Androna Giovani.

L’infermiera risponde

Sono degli incontri aperti a tutti nei quali vengono affrontate tematiche, informazioni e approfondimenti su sostanze stupefacenti.

Tutti gli incontri si terranno nella giornata di lunedì in orario 17:30-19:00 presso lo spazio Androna Giovani in Androna degliOrti 4.

Supporto psicologico individuale

ai ragazzi under 25

Integrandosi alle attività proposte dal Dipartimento delle Dipendenze, la psicologa partecipa al sostegno dei ragazzi che decidono di intraprendere un percorso con Androna Giovani, offrendo colloqui di sostegno e percorsi terapeutici individuali.

I nostri esperti e collaboratori

Silvia Contessi

Silvia Contessi

(in copertina)

Psicologa, psicoterapeuta, svolge attività di psicoterapia individuale, familiare e di gruppo. Contribuisce inoltre in modo significativo all’elaborazione e alla realizzazione dei progetti portati avanti dall’associazione.

Nico Guerrini: medico specialista in medicina d’urgenza. Collabora con il Dipartimento delle Dipendenze nella fase di accoglienza, volontario e psicologo psicoterapeuta: svolge attività di psicoterapia individuale e familiare e di presa in carico delle situazioni

ANDRONA GIOVANI – S.S.D. CONSUMI E DIPENDENZE GIOVANILI
Elisa Rumiel: psicologa psicoterapeuta, svolge attività di psicoterapia individuale e familiare e di presa in carico delle situazioni dei giovani under 25

Matteo Verdiani: educatore,drammaturgo e poeta,collabora con la compagnia Stolen Wordz e fa attività di formazione nelle scuole, volontario

CPS – CENTRO DI PROMOZIONE ALLA SALUTE
Sara Zacchi: psicologa psicoterapeuta, svolge colloqui individuali di sostegno a utenti, di qualsiasi età, che vengono accolti all’interno del CPS.